Africaland • Leggi argomento - Gorski Kotar, scouting 8-9 dic.

Gorski Kotar, scouting 8-9 dic.

Appuntamenti tra Africalander, Club, Amici con accesso libero senza alcun pagamento al solo fine di socializzare. Gli eventi possono essere promossi sia dai Soci AL che da Utenti del Forum o da Organizzazioni.

Messaggioil 28/11/2006, 13:21

Ciao! vorrei andare sabato 02.12 a fare un po' di scouting nella regione indicata in oggetto, che si trova in Croazia a NW di Fiume (Rijeka). E' da anni che non frequento quelle zone, cos�.... mi � venuta nostalgia [url]http://www.gorskikotar.hr/index-eng.htm[/url] Volendo si potrebbe dormire in loco (tenda PREVIA RISCHIESTA DI PERMESSO A PROPRIETARIO DEL TERRENO* o locanda). Se qualcuno ha piacere di aggiungersi, � il benveuto. cordialmente, franz ps:la zona � esente da mine http://www.hcr.hr/karta.html * il campeggio libero � vietato
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 28/11/2006, 18:05

Ciao Franz, probabilmente mi posso aggregare per un giorno solo, o il sabato o la domenica. Ti faro sapere. Per il campeggio, hai ragione e` vietato piantare tende ma si puo sempre chiedere ai proprietari (se in vista), oppure intorno al laghetto di Lokve c'e` un bel pratone che d'estate e` usato da qualche campeggiatore oppure, sempre sullo stesso laghetto si potrebbe stare vicino alla diga o nel parcheggio di un ottimo ristorante del posto. La zona la conosco ma solo per hiking, davvero bella e selvatica. 4x4 mai fatto, ma ora che c'e` la Landie... Ciao! Mauro
Mauro R.

Messaggioil 28/11/2006, 20:08

Ueialaaaaaaaaaaa! piccolo il mondo! felice di risentirti! (sono franz di istrialand). Allora forse ci vedremo finalmente! Io sono anni che non bazzico quelle zone, quindi sarei contento se vieni. Il G.K. è grande e vorrei individuare una zona bella con delle strade forestali aperte al traffico 4x4. Appena ho tempo butto un occhio a qualche mappa! Ciaooo!
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 28/11/2006, 21:17

ciao, bello il GK. Ci ho fatto un giro con la moto stradale ma non mi sono mai addentrato. Per me venire 2 giorni nn è possibile, casomai solo la domenica (devo vedere un po' di cose, tra cui smontare varie parti della RR, tanto per cambiare :) Ci aggiorniamo, ciao
ZUKK

Messaggioil 28/11/2006, 22:37

Ciao caro! hum... io parlavo di pernottamento perchè pensavo di fare sabato giornata piena, e quindi per forza di cose dormire lì, e iniziare il rientro domenica (se c'è gente che viene dal Friuli o dal Veneto è lunga). Spostare il giorno "clou" a domenica presuppone una bella levataccia (almeno per quelli che farebbero la cosa in giornata) considerato che poi alle 16 è buio. Nei prossimi giorni (anche in considerazione di alcuni acciacchi di stagione....) potrò confermare il tutto. ps: che ha la RR da s/montare??
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 29/11/2006, 23:28

Rimandato al w-e "lungo" dell'8 dic. Magari se siamo fortunati troveremo anche altri landroveristi in giro... chissà...
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 30/11/2006, 9:49

Ciao Franz, ok, no problem. Non so se qui l'8 sara` un long w/end ma posso sempre accorciare il venerdi e raggiungervi nel pomeriggio. A presto! Mauro
Mauro R.

Messaggioil 30/11/2006, 22:32

Ciao! ok... vediamo come va a finire questo scouting :-) Tra l'altro io e Antonela domenica dovremo essere a S. Daniele per degli inpegni con una Onlus con cui collaboriamo. Ciaooo!
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 01/12/2006, 11:41

Franz, non ho capito quale giorno parti. ok per w-e dell'8.12, ma...? Come valuti l'idea di essere raggiunto da una falange "dura e pura" proveniente dalla Slo dopo innumerevoli peripezie, forse il sabato ad una qualche ora? Sto mettendo a bolire in pentola qualcosa del genere, che ancora non ho ufficializzato con un 3d apposito ma dovrebbe mancare poco. Umberto e... 300 Tdi
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon

Messaggioil 01/12/2006, 11:54

Ciaooo! salute permettendo dovrei essere in giro lì il sabato in effetti. Per me non c'è problema se si aggiungono altre persone. E' chiaro per per attività o/r io intendo il percorrere piste forestali anche impegnative (spec. se c'è fango o neve) e non fare o/r fuori da tracce "ufficiali" e/o aprire nuove strade tra gli alberi e/o percorrere tratti aperti dai proprietari dei boschi per prelevare tronchi. Purtropppo in alcune uscite ho notato degli appassionati un po' troppo appassionati.... vista la tua professione concorderai con me, penso. Insomma, duri e puri ma disciplinati sono i benvenuti!
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 01/12/2006, 12:43

concordo con te certamente! ok, vediamo gli sviluppi e ci si aggiorna. Ciao! Umberto e... 300 Tdi
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon

Messaggioil 02/12/2006, 20:32

Ciao! confermo la partenza. Per ora siamo 2 Discovery... spero si aggiunga anche una Range... e magari un 90 aspirato..... programma di massima: * giovedì sera pernottamento in zona Buje (se volete), altrimenti... ognuno a casa sua. * venerdì tappa di trasferimento verso Klana. Klana si trova a pochi km dal valico SLO/HR di Rupa e quindi è facilmente raggiungibile in poco tempo dagli equipaggi provenienti venerdì mattina da Viale XX Settembre o altre zone di Trieste (o altrove). Da Klana in poi scouting e pernottamento in gostilna/rifugio. Penso che come prima uscita ci convenga "studiare" la regione più vicina tra quelle del G.K., ossia quella più a nord (zona di Cabar). * sabato scouting + ritorno a casa. L'escursione si svolgerà anche in caso di bel tempo.
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 04/12/2006, 12:54

Ciao Franz! Al 95% vi potro raggiungere il venerdi tardo pomeriggio e praticamente partecipare allo scouting sabato. Per il meeting point fammy sapere il nome/localita` del rifugio e ci si vede li (ci terremo in contatto via sms e CB quando in zona). Per il pernottamento, potrei anche dormire in tenda nel caso non ci siano posti nel rifugio quindi no problem. Per il vino non sara un problema ma per il cibo come ci si organizza? Ciao! Mauro PS - il tempo dovrebbe essere "wet"
Mauro R.

Messaggioil 07/12/2006, 11:31

ciao a tutti! a chi viene propongo di trovarci domani 08.12 per le 10 al valico I/SLO di Pese. Vorrei prima ma è incredibile quante cose ci siano da fare tra il momento in cui svegliamo Olivo e quello in cui siamo pronti per partire. Ci aggiorniamo comunque via gsm e/o poi via CB ch. 16 AM perchè saremo di certo i più lenti (considerate anche quasi 2h di trasferimento + fermata a casa di mia mamma x mollare Olivo). Al momento siamo: 1 disco I 1 disco II 1 Range classic 1 90 sabato x mauro: ok ci sentiamo ven. sera sul gsm +39 3405205818 via sms o se non c'è segnale sul satellitare +39 3105209203. Noi di certo dormiamo in qualche struttura ufficiale (rifugio, casa di caccia o che so io) viste le previsioni meteo. Sabato faremo ca. 1/2 giornata perchè poi abbiamo da tornare a S. Daniele. "Yamato/Argo"
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 07/12/2006, 11:58

Ciao Franz! grazie per il suggerimento di andare a lavorare in Landie domani a Ljublijana... Il meteo non e` buono per i comuni mortali ma per noi sembra promettere pioggia di sicuro e magari un po di neve sopra i 1000m. Dovrei essere in zona verso le 4. A domani! Mauro
Mauro R.

Messaggioil 10/12/2006, 21:03

Grazie a tutti per la splendida compagnia e per il bel giro! Giancarlo (Sao) su disco II Luciano su disco II Mauro su 90 tdi Vesna su 90 tdi Loris (zukk) su RR VM Antonela su disco I ...e grazie della compagnia anche al gruppo di Carriolon nella serata di sabato e via radio domenica! Alla prossima!!! "Yamato/Argo"
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 10/12/2006, 23:15

Ciao Franz! Che dire, dopo quasi un'anno senza la Landie questo giro me lo sono goduto. Bella la natura dei posti, bello il tempo ventoso/piovoso e...freddino e sopratutto bella la compagnia! Mi ha fatto veramente piacere conoscere persone di cui avevo solo letto su forum, incontrarsi e`, non me ne vogliate, sempre la cosa migliore Grazie a tutti per la bellissima giornata! Mauro & Vesna PS - sopraffatto dalla bellezza dei posti...non ho pensato a fare foto...se qualcuno ha qualche foto me la potreste mandare?
Mauro R.

Messaggioil 11/12/2006, 11:36

ciao! anche io ho fatto pochissime foto "Yamato/Argo" ps: per chi non c'era... la pioggerellina mista ghiaccio non si vede in foto ma c'era, sigh!
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 11/12/2006, 22:14

Dai vogliamo foto! Da profano, perchè "trainare" l'albero? Sono d'invidia, anche per l'uscita di Umberto e co. Però se tutto va come deve andare (dita incrociate), prossimamente mi aggrego anch'io a spedizioni del genere . Intanto foto foto foto... Mirko
mirkop82

Messaggioil 11/12/2006, 23:16

Ciao caro! beh l'albero lo abbiamo spostato con la Land perchè a mano non si riusciva :-) dovevamo spostarlo perchè era di traverso sulla "strada". Poii ne abbiamo trovato un altro molto grosso (MOLTO più di quello) e abbiamo inziato a pensare ad un sistema per provare a muoverlo (vericello + taglia ecc) ma un sopralluogo ha evidenziato che c'erano poi altri 2 o 3 grossi alberi di traverso e solo con una sega a motore si sarebbe potuto fare il lavoro. Il sole (dietro nuvole, nebbia e pioggia gelata) era al tramonto e non era il caso di farsi sorprendere dal buio in quei luoghi (la "strada" che abbiamo cercato di percorrere con buio non sarebbe stata "banale"). Quindi siamo tornati indietro e abbiamo punato allao SLO per strade sterrate ma meno impegnative. ciaooo! "Yamato/Argo"
franz (camelus.it)
franz

Torna a EVENTI GRATUITI